giovedì 27 aprile 1989

Il Mare

Al mare ci si diverte, si nuota, si sguazza nell'acqua, insomma, penso che tutti i bambini la pensino come e cioè che il mare è un bellissimo divertimento! Ma il mare non è solo divertimento, infatti ci si ricava anche petrolio, sale, perle, pesce di tutti i generi e tante altre cose. Nel mare ci sono anche altri animali come granchi, meduse, aragoste e altri animali. Al mare sono legati belli e brutti ricordi. I brutti ricordi sono solo 2: il primo è questo: un giorno mentre stavo giocando nell'acqua, quando ad un certo punto mi sentii pizzicare una gamba ci guardai e vidi che era stata una medusa, mi misi a saltare e urlare fino ad arrivare al mio ombrellone e lì la mia mamma mi curò. Un altro ricordo brutto è di quando una volta la mia mamma stava per affogare: un giorno mentre io e il mio amico con cui ero al mare facevamo i tuffi da una barca, mia mamma stava nel materassino a prendere il sole, quando vidi un'enorme onda arrivare verso di lei, io cercai di avvertirla ma invano. Poi quando fu travolta dall'onda il materassino si baltò e lei cadde in acqua. Io cercavo di dirgli che si toccava ma lei non voleva sentirmi e continuava a fare sù e giù. Intanto arrivavano altre onde e lei continuava a fare sù e giù. Poi quando il mare si calmò si accorse che si toccava, fece una risata, salì sul materassino e continuò a prendere il sole. Bello è stato tutto il periodo che siamo stati lì, ma in particolare questo episodio: eravamo appena arrivati in spiaggia quando vedemmo una gran folla sull'acqua, allora andammo a vedere cos'era. Ci dissero che una signora aveva perso un'anello in acqua. Ad un certo punto il mio babbo sentì pungersi il piede ed era l'anello! Questa fu la cosa bella.

Nessun commento: