domenica 19 novembre 2006

Einstein

Si dice che in punto di morte Albert Einstein abbia detto: "Ho fatto la mia parte, è ora di andare". Non credo che la mia parte sarà di rilievo paragonabile alla sua, ma mi piacerebbe comunque poter dire lo stesso, quando sarà il mio turno...

giovedì 12 ottobre 2006

STRANGELOVE

Se la coppia scoppia, il buon vecchio "periodo di pausa" è il giusto viatico per un cammino incerto.

Nel blackout forzato e prolungato si iniziano a scorgere piccole belle luci, prima invisibili.

L'amore non può morire.

mercoledì 11 ottobre 2006

scoperte tardive

sono nella biblioteca di ingegneria... per la prima volta seriamente apprezzo quanto sia importante studiare qui. cioè. sono alcuni giorni che con regolarità (non credo duri...) vengo qui la mattina e riparto la sera; con pausa pranzo e altre piccole soste per il caffè. minchia! se avessi studiato sempre qui avrei terminato gli studi da tempo! non ci sono distrazioni. se hai dei dubbi hai dieci colleghi che studiano la stessa cosa o lo hanno fatto o conoscono qualcuno che può sciogliere i tuoi dubbi. se hai ulteriori dubbi puoi andare direttamente dal professore. se non c’è il professore ci sono tutti i libri che puoi desiderare sull’argomento. insomma... ma io lo sapevo... è che ero giovane e mattacchione, quindi: è giusto così... credo che non obbligherò mio figlio ad impazzire di studio... se lui vuole e ciò lo rende felice, ben venga. altrimenti secondo me è giusto avere un equilibrio tra il dovere e il fatto che i venti anni se puoi devi goderteli... QUINDI ‘FANCULO, io me li sono goduti e ancora me li godo... la responsabilità mi sta venendo... comunque sarò laureato entro i 30 anni. comunque sono sempre stato un bravo (*) ragazzo, e i miei genitori devono essere fieri di me. io sono fiero del mio percorso di vita! non credo di dover render conto a nessuno. sono onesto e buono. lasciatemi ubriacare di vita!
PS: questa morettina seduta qui a fianco ** *** ******* ******* *’*******. mi deconcentra. non che faccia niente di particolarmente sexy. è lì che studia. ma * ******* *****. me ** ***** *** ***** ** ********** adesso, subito. ma questi sono sogni, non succederà mai una cosa del genere. sto considerando seriamente l’ipotesi ** ***** *** ****.

giovedì 24 agosto 2006

Giorno 22 di ?

...mmm...

jim morrison è morto a 27 anni. io li ho superati. questo mi carica di una certa responsabilità.

domenica 6 agosto 2006

festeggiare

Mi è successo ancora. Martedì sera esco con Matteo, ha finito gli esami, dobbiamo festeggiare. Matteo fa ingegneria elettronica, come me... Abbiamo studiato insieme negli ultimi due anni, quindi siamo particolarmente legati per quanto riguarda la carriera universitaria...Lui ha finito gli esami, io ancora no, ma lui è due anni più grande di me, sia chiaro.
Comunque...
Martedì sera, Città di Castello. Come si festeggia? Bevendo! Andiamo al bar pensando di fare una bevuta per ogni esame... Gli esami sono ventinove! Andiamo avanti a birre e sambuca, parliamo di tutto, e al decimo esame siamo cotti a dovere... Ci spostiamo al ristorane messicano, una tequila... Abbiamo fame, sono le due di notte... Come si fa?

...le durezze della vita sono più amare per gli animi sensibili come il mio...

Dicevo, martedì. Io e Matteo, una bevuta per ogni esame. Abbiamo fame. A quell’ora si va a S.Sepolcro, all’Oroscopo. Ordiniamo due pizze e due birre medie. Prima dell’arrivo delle pizze Matteo inizia a vomitare e lo fa per tutto il tempo che io mangio prima la mia pizza e poi la sua...

Mangiare due pizze intere quando sì è già belli ubriachi non è che aiuti molto a non vomitare... Ripartiamo, guido io con la mia lancia Y... Prendo la nazionale da s.sepolcro verso cdc... All’altezza di s.giustino, anzi più a sud, il vomito arriva in alto, mi fermo, a bordo strada. rimetto.

...proprio mentre sono li che rimetto, arriva una bella Alfa Romeo blu con delle strisce rosse e una simpatica scritta “Carabinieri” sui fianchi... Scendono due ragazzi giovani e ci si accostano.........credo sia superfluo andare avanti

venerdì 23 giugno 2006

amo il corriere espresso

Ieri alle 14 un amatissimo corriere espresso nel suo furgone con su scritto tnt, mi consegnava questo mac book. Bellissimo oggetto bianco di fattezze superiori. I mac hanno una marcia in più, non c’è un cazzo da fare; loro sanno in anticipo le tue esigenze, esaudiscono ogni tuo desiderio stupendoti. Con estrema semplicità ti forniscono la soluzione ai veri problemi della vita di tutti i giorni.
I volgarmente-detti pc sono stupidi, non servono a nulla di utile e quello che fanno lo fanno male, sono odiosi... Al contrario posso invece affermare con certezza che: non si può non amare un mac! Grazie a questo bel giocattolo eccomi qua che scivo il mio blog, nudo sul mio letto, proprio stasera, mentre con la mia ragazza viviamo un momento di riflusso non banale, mentre l’Italia del calcio accede agli ottavi di finale nel mondiale di Tedeschia, mentre mi rompo i coglioni in questi giorni di inizio estate, studiando improponibili equazioni di CampiElettromagnetici, mentre non penso al futuro.
Eccomi qua. Sono Luca, e sono abbastanza triste.

venerdì 9 giugno 2006

ringrazio Nico Vero per la sua creazione

ANGOLA - Corneronia

ARGENTINA - Cattivalzia

AUSTRALIA - Lateralia

BRASILE - Braidume

COSTA RICA - Cozza Fica

COSTA D'AVORIO - Costa do Marfim

CROAZIA - Coattia

REPUBBLICA CECA - Rep

ECUADOR - Cucador

INGHILTERRA - Albonia

FRANCIA - Frocia

GERMANIA - Allemania

GHANA - Diu Ghane

IRAN - Giran

ITALIA - Braidalia

GIAPPONE - Pappone

COREA DEL SUD - Mandorlonia

MESSICO - Assassi

OLANDA - Cannolanda

PARAGUAY - Alliguay

POLONIA - POllandia

PORTOGALLO - Porcocazzo

ARABIA SAUDITA - Rabbia Sudata

SERBIA MONTENEGRO - Serva un Montenegro

SPAGNA - Spugna

SVEZIA - Swaziland

SVIZZERA - Suillera

TOGO - Drogo

TRINIDAD E TOBAGO - Repubblica ceca

TUNISIA - Marocchinia

UCRAINA - Figalandia

USA - S.c.u.s.a