domenica 6 agosto 2006

festeggiare

Mi è successo ancora. Martedì sera esco con Matteo, ha finito gli esami, dobbiamo festeggiare. Matteo fa ingegneria elettronica, come me... Abbiamo studiato insieme negli ultimi due anni, quindi siamo particolarmente legati per quanto riguarda la carriera universitaria...Lui ha finito gli esami, io ancora no, ma lui è due anni più grande di me, sia chiaro.
Comunque...
Martedì sera, Città di Castello. Come si festeggia? Bevendo! Andiamo al bar pensando di fare una bevuta per ogni esame... Gli esami sono ventinove! Andiamo avanti a birre e sambuca, parliamo di tutto, e al decimo esame siamo cotti a dovere... Ci spostiamo al ristorane messicano, una tequila... Abbiamo fame, sono le due di notte... Come si fa?

...le durezze della vita sono più amare per gli animi sensibili come il mio...

Dicevo, martedì. Io e Matteo, una bevuta per ogni esame. Abbiamo fame. A quell’ora si va a S.Sepolcro, all’Oroscopo. Ordiniamo due pizze e due birre medie. Prima dell’arrivo delle pizze Matteo inizia a vomitare e lo fa per tutto il tempo che io mangio prima la mia pizza e poi la sua...

Mangiare due pizze intere quando sì è già belli ubriachi non è che aiuti molto a non vomitare... Ripartiamo, guido io con la mia lancia Y... Prendo la nazionale da s.sepolcro verso cdc... All’altezza di s.giustino, anzi più a sud, il vomito arriva in alto, mi fermo, a bordo strada. rimetto.

...proprio mentre sono li che rimetto, arriva una bella Alfa Romeo blu con delle strisce rosse e una simpatica scritta “Carabinieri” sui fianchi... Scendono due ragazzi giovani e ci si accostano.........credo sia superfluo andare avanti

Nessun commento: