domenica 3 agosto 2003

Risveglio a Genova

la sveglia del mio cellulare ci sveglia. Dischiudo gli occhi, vedo tutto benissimo, a parte un certo alone tipico del risveglio… Cazzo! Ho dormito con le lenti incollate agli occhi! Toni è qui vicino a me, siamo in macchina, abbiamo dormito in macchina. Ho male al collo, e alla schiena, ho un certo mal di testa, Toni emette suoni gutturali. Dove siamo? Apparentemente è un parcheggio. Scendo, c’è una certa puzza di smog. Il parcheggio fiancheggia delle mura imponenti e… artistiche, cos’è? Mi avventuro; vedo poco più giù l’ingresso a quello che c’è dentro le mura. Il parcheggio fiancheggia le mura ed è sua volta fiancheggiato da una strada che a sua volta è fiancheggiata da un canale acquoso che è a sua volta fiancheggiato da un’altra strada. Le due strade sono a senso unico, una verso di qua e l’altra, di là dal canale, verso il verso opposto; alcuni ponti sul canale raccordano il tutto. (in questa parte ho adottato la tecnica inventata da me della ripetizione dei vocaboli in barba alle regole che dicono che è meglio non ripetere). Vedo una scritta importante sull’ingresso di… cimitero monumentale di Genova. Non so che pensare, ma comunque niente di importante. Constato il fatto che abbiamo dormito in macchina sul parcheggio del cimitero monumentale di Genova con molti fiancheggiamenti. Siamo a Genova. Torno indietro, Toni sta pisciando sulle mura, mi accingo a fare lo stesso anch’io. Mentre vado, vedo in lontananza, dall’altra parte del canale, la “m” di metano. Non so che pensare, ma comunque niente di importante. Constato il fatto che non sapremo mai come abbiamo fatto ad arrivare al metano di Genova, chissà se abbiamo incontrato qualcuno, se qualcuno ha guidato la nostra macchina, i miei ricordi si fermano all’autogrill di Firenze. Non mi hanno picchiato, non mi hanno arrestato, mi avranno derubato? Ho il portafoglio, ho il cellulare, ho anche le sigarette, e Toni?
-buongiorno
-ciao Marco, dormito bene?
-si, tu?
-non lo so…
-ti hanno derubato?
-no
-in macchina c’è tutto?
-si
-cazzo, benissimo! Là c’è il metano
-il metano?
-si di Genova
-nooo! Non ci credo
-credici
-incredibile! Come cazz…
-eh
-eheh
-ehahahaha
-ahehehah
-aahahahahahahhahaahahahahahahhahaahahahahahahhah
-ahahahahahahahah!
-batti cinque fratello!
Ci abbracciammo e facemmo il pieno di metano, nessun nesso con la pisciata.

Nessun commento: