domenica 3 agosto 2003

Sosta in autostrada

Quattro ore dopo siamo da qualche parte sulla costa mediterranea della Francia, inchiodati sotto un sole cocente sull’autostrada, in coda per colpa di qualche stronzo che si è ribaltato ed è morto. Ci fermammo alla prima area di servizio, dopo cinque chilometri, vale a dire un’ora dopo, porca di quella troia! Mentre Toni bestemmiava non trovando un parcheggio libero, smanetto con la radio e trovo una stazione francese che trasmette “Piccola Lady” dei Moulin Rouge…
-perché non attacchi con le foto?
-dammi il tempo di parcheggiare
-ti sei portato trentamila rullini, macchina professionale, venticinque diversi obbiettivi, cioè, cazzo, dai!
-senti Marco, non iniziare a rompere le balle, sono gia abbastanza sudato
-ecco là un posto, vai!
-sìsì, sta calmo!
-vai che ce lo inculano!
-Marco cocco, vuoi che ti rompo il culo?
-ehi calmino Toniuzzo! Parcheggia e rilassati che siamo in vacanza!
-io mi sa che ti devo ammazzare…
-senti, dopo guido io, ok?
-no
-e invece sì, così tu ti riposi un attimo
-mi riposo un cazzo, non mi fido di te alla guida, dovrei stare comunque vigile
-ehi man! Te la vuoi guidare tutta tu?
-può darsi
-che sfigato che sei
Scesi incazzato. Sapevo che quel idiota non si fida di niente e di nessuno mai, ma porca troia io che non do sicurezza alla guida, questa mi giungeva proprio nuova.
Un’ area di sosta che sembrava il paradiso: olbera id embrici, lahot, mutang te pul poltrekot, kamarau hlop kamarareti, gafa di gafa di gafa dewheri fgetro mo-mo-jo-ju-ji-lo-ji-jy-uiu…
Entrammo nel bar e ci prendemmo uno spicchio di pizza margherita, una pizza fredda e molle con un formaggio del cazzo mal spalmato sopra e una specie di passata di pomodoro rancida di merda: la peggior pizza della nostra vita, indubbio. I francesi devono smetterla di fare pizze, per sempre, sono da denuncia, gente di merda io li odio! Poi non è proprio vero, non odio tutti i francesi, ho anche dei parenti francesi ai quali tengo molto; odio i francesi che fanno pizze senza cognizione di causa, e anche i francesi che fanno altre cose senza cognizione di causa. Odio tutti quelli che fanno cose senza cognizione di causa, anche se non sono francesi di merda! Una pisciata, una canna e fummo di nuovo in coda, adesso guidavo io.

Nessun commento: